Mare o Montagna?

Abruzzo mappa

Abruzzo, tra mare e montagna, arte e cultura

Definita la Regione Verde d'Europa, l'Abruzzo offre ai suoi visitatori un'esperienza indimenticabile tra paesaggi collinari, montagne e curate spiagge sabbiose. Caratteristiche del paesaggio abruzzese sono il Gran Sasso (il più alto massiccio montuoso degli Appennini), la Majella, il Velino dove poterte apprezzare la maestosità della natura in un'atmosfera del tutto entusiasmante.

Il litorale abruzzese è noto per le sue ampie spiagge di sabbia finissima, luogo ideale per soggiorni dedicati al relax e al benessere. I bassi fondali della costa rendono le spiagge particolarmente adatte a bambini di tutte le età; la vasta scelta di bar, locali e ristoranti permettono di rilassarsi assaporando i prodotti della cucina abruzzese.

La tranquillità delle spiagge, il paesaggio splendido, le acque limpide e le tante pinete, fanno dell'Abruzzo la meta perfetta per rigenerarsi a contatto con la natura con la possibilità di intraprendere sport all'aria aperta per mantenersi attivi e sempre in forma: vela, windsurf, canoa e la pesca.

Il divertimento non manca: di notte i locali in riva al mare si animano fino all'alba e molte località, come ad esempio Alba Adriatica e Tortoreto, diventano il punto d'incontro di numerosi giovani di tutte le età. 

L'Abruzzo è caratterizzato anche da una vasta scelta di opere d'arte, musei, monumenti, borghi, chiese romaniche, castelli, grotte, eremi e necropoli antiche.

I solidi legami con le tradizioni affiorano nelle colorite sagre e negli spettacoli che in estate animano tutto l'Abruzzo, da vedere e godere. Una fitta rete di date importanti, dove numerosi sono gli spettacoli e le rappresentazioni a sfondo folkloristico, variopinte scene di vita quotidiana, divertenti e sicuramente bizzarre agli occhi del turista.

Durante l'estate teatro, musica, festival umoristici e rievocazioni storiche si svolgono in piazze, parchi, castelli, spiagge, nelle grandi città come nei centri minori.

In poche parole, il connubio perfetto tra mare, montagna, cultura e divertimento.

Il mare e le sue spiagge

L'acqua cristallina del mare accarezza 133 km. di costa, ora bassa e sabbiosa, ora rocciosa e imponente.

Guarda le foto...
Gran Sasso

Una montagna amica in ogni stagione

Scenari unici, in gran parte protetti dal Parco Nazionale d’Abruzzo, ideali per trascorrere una splendida vacanza immersi in una natura incontaminata.

FB_IMG_1443633926526

Fortezze, torri e borghi fortificati

Solitarie sentinelle sulle vette delle montagne e guardiani del mare contro i pirati turchi; vedette a veglia delle valli e difensori di abbazie fortificate. Un viaggio fantastico, tra torri e castelli, che il turista in cerca di emozioni non può e non deve assolutamente perdere.

Contattaci....

Contattaci per maggiori informazioni e preventivi personalizzati:

Ci puoi raggiungere anche tramite le nostra pagina social.

Ti aspettiamo!